Profilo Personale dei Loop

Il PPL misura e classifica i loop mentali che caratterizzano la tua identità e che maggiormente influenzano la tua quotidianità.

Richiedi info sul PPL

Che cos'è un Loop mentale - Quali sono i Triggers (situazioni di innesto) che fanno partire un Loop mentale - Quali sono gli atteggiamenti e i comportamenti tipici messi in atto durante un Loop mentale

Che cos'è un Loop mentale?

Un Loop è un pensiero (conscio o latente) ripetitivo e ricorrente, a cui si associano delle emozioni familiari e dei comportamenti abituali.  

 

*Il concetto di Loop Mentale trova la sua origine nell'idea di Triade Negativa di Aaron T. Beck (1978) e nel lavoro di Werner Erhard (1971).

Acquisire consapevolezza di queste dinamiche abituali della propria mente è una tappa fondamentale ed inevitabile per chiunque sia interessato a costruire e coltivare un solido e duraturo benessere psicologico.

 

*Il concetto a cui ci riferiamo quando parliamo di benessere mentale è quello derivante dal lavoro di Martin Seligman e Carol Ryff secondo cui il benessere psicologico si compone della presenza dei seguenti fattori: Piacere emotivo, Relazioni benefiche, Accettazione di sé, Significato dell’esistenza, Senso di realizzazione, Ingaggio (coinvolgimento).

Informazioni utili

Il Report può essere ottenuto solo dopo aver effettuato il Test Psicometrico gratuito per scoprire i tuoi Loop mentali.

Effettua il Test Psicometrico gratuito

Se hai già effettuato il Test Psicometrico gratuito, compila la form per richiedere maggiori informazioni sul Profilo Personale dei Loop.

 

Prezzo € 55 + IVA.